domenica 10 maggio 2020

PAJAMA STYLE

MODA / Pajama style. Guai a indossarlo solo in casa. Amiche ,  lo #sleepdress è davvero l’ultima frontiera del #fashion! Dalle passerelle le regole d’oro per trasformare il tuo completo “casacca e pantalone” in un #outfit da sogno.Qual è la fashion routine mattutina più cool del momento? Far tacere la sveglia, stiracchiarsi con gusto e abbandonare letto e lenzuola… ma non il proprio pigiama! Già, perché il ready to wear più glam torna a rubare #outfit al mondo dei sogni e impone il pajama style come must have anche nella stagione più mite, facilitando la vita a milioni di fashioniste in tutto il mondo. 
Comodo e versatile infatti, il completo pigiama – rigorosamente a taglio maschile – può risolvere tantissimi outfit e altrettanti momenti della giornata grazie alle numerose declinazioni che il #trend propone. Eppure indossare questa, ormai ampiamente sdoganata, versione  nel modo giusto non è assolutamente cosa scontata! La cura meticolosa dei dettagli diventa infatti di primaria importanza per scansare l’incubo di autentici e pericolosissimi scivoloni di stile. Ricordate: quando si parla di sleepdress, il confine tra chip e chic è davvero sottile! I fashion diktat fondamentali per scegliere il completo perfetto riguardano innanzitutto il tessuto, che deve essere il più possibile “prezioso” e dalla consistenza leggera.
La via più classica e battuta è indubbiamente quella della seta, raffinata e morbida… semplicemente perfetta per interpretare il pajama style!
Eppure non è l’unica alternativa possibile, perché le varianti in pizzo e in tessuti laminati o dall’effetto #sparkling hanno davvero un’#allure glamour e grintosa che permette interpretazioni più personali del trend. Il taglio deve essere rigorosamente un coordinato casacca – pantalone dalla linea maschile. All’interno di questa regola ferrea ci si può permettere piccole licenze interpretative. Il completo pigiama si consolida come alternativa cool al ben più classico tailleur pantalone. 
In ufficio dunque è assolutamente più che lecito pensare allo sleepdress - specie nelle sue chiavi interpretative più classiche, con casacca stile blazer e tinta unita - purché lo si valorizzi nel modo giusto.
Anche gli #accessori giocano sempre un ruolo chiave nello sleepdress. Per l’ufficio puoi pensare a una versione ultra glam di kitten hells, le scarpe bon ton, girly e soprattutto comodissime dal tacco midi. Una cintura in pelle a sottolineare il punto vita e a contrasto con il pigiama farà il resto! #1 Ermanno Scervino, #2 Libertine, #3 Loewe, #4 Ports 1941 , credits Donnamoderna

1 commento: