mercoledì 15 novembre 2017

GAMES

Moda / Games
new post / a grande richiesta 

Lo stile sporty realizza il sogno delle donne sempre di corsa: una tuta e via, in ufficio, all'appuntamento di lavoro o a cena fuori. Indossare capi pratici e comodi  facendo bella figura si può, a patto di aggiungere una parolina: chic. Lo stile sporty-chic nasce sulle passerelle, dove hanno sfilato felpe e sneakers. Un successo moltiplicato dalla moda low costche ha subito rilanciato la tendenza. Per questa stagione, i veri protagonisti sono shorts da running, T-shirt con un  numero, pantaloni con l'elastico e la banda laterale, felpe zippate, meglio se over size. Adottare questo stile, non sempre  è facile,  perché si costruisce su un contrasto forte. Infilarsi il classico “pantatuta” con un paio di scarpe dal tacco killer o un abito bon ton con le sneakers flourescenti può far storcere il naso a qualcuno…ecco perché dobbiamo osservare attentamente lei: Rihanna. È stata lei la prima star del look da stadio. E ha insegnato che ci si può presentare a una partita dei Lakers sia con tacco dodici e skinny jeans, sia in canotta e cappellino da baseball. Ma lo sport e le sue derivazioni hanno sedotto perfino la griffe del lusso per eccellenza, Valentino. Che proprio in questi giorni ha inaugurato degli spazi pop-up per presentare la sua collezione Resort 2018 di cui lo sport è l'ispirazione principale . Non è un caso che la campagna fotografica sia stata ambientata in un campo da basket e che negli store temporanei di Tokyo, Londra (da Harrods, ancora aperto fino al 19 novembre), New York, Hong Kong e Milano, oltre alla collezione, si vendano anche "accessori" inconsueti, come palloni e materassini da yoga. Neppure Marc Jacobs  è sfuggito al mood sportivo, per lui un tuffo negli anni Novanta con una collezione declinata di capisaldi delle divise sportive.  Il primo a intuire un potenziale è stato, come spesso avviene di recente, il marchio francese Vetements, con la sciarpa bicolore "free hugs" disegnata in collaborazione con Reebok. Lo stilista JW Anderson  ha creato un look  oversize, a righe, per la catena giapponese Uniqlo. Nel look “games” non poteva mancare un marchio sportivo come  Puma che  ha dato esempio di saper interpretare lo streetwear lasciando spazio a una collaborazione con Sophia Webster  e soprattutto con Rihanna, che ha lanciato il suo marchio Fenty creando capi sì super sportivi (ispirati spesso alle squadre universitarie), ma incredibilmente sexy. MSGM propone la felpa con la gonna di tulle: una donna  sporty chic pronta ad accompagnare il suo lui allo stadio.
Massimiliano, credits Io donna





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